4-5 dicembre 2010 - 1° Memorial “TERZO CENSI” - Ancona

Comunicato dal sito della Stamura Ancona:

Buon successo per il memorial "T. Censi".
Con la finale disputata domenica 5 dicembre fra gli "Aquilotti" dei settori giovanili di Pesaro e Siena, si è concluso il 1° Memorial dedicato a Terzo Censi, indimenticata figura di spicco della Stamura degli anni '50 e successivo dirigente del Coni a livello nazionale.
Un avvenimento dedicato ai ragazzini della classe 2001 ed organizzato, dopo anni di digiuno, dai nostri appassionati allenatori del Cab Stamura capeggiati dal loro responsabile Corrado Albanelli.
"Un evento importante - sottolinea lo stesso Albanelli - proprio perché per questa annata non sono poi molti i tornei organizzati per iniziare a testare i progressi dei nostri ragazzini, soprattutto nella nostra regione".
Per la cronaca, il torneo è stato vinto dalle piccole "Api" di Pesaro al termine di un'emozionante e combattuta finale contro Siena, conclusa ai tempi supplementari con un solo canestro di differenza.
"Per i nostri piccoli ragazzi - aggiunge Valeria Orazi - un onorevole terzo posto frutto della vittoria contro Porto San Giorgio e dei progressivi miglioramenti avuti durante tutto l'arco del torneo. Lavoreremo nei prossimi mesi per accrescere le nostre capacità e per essere pronti già ai primi di febbraio, quando restituiremo la visita alla Mens Sana per disputare il 6° Torneo Città di Siena, un evento importante con ben 16 squadre partecipanti".
Un doveroso ringraziamento va fatto ai genitori dei nostri ragazzi per l'entusiasmo avuto nel sostenere la squadra, un arrivederci al prossimo anno con il 2° Memorial Censi che già prevede un notevole ampliamento delle squadre partecipanti.
Classifica Finale:

1° Class. BEES PESARO
2° Class. Mens Sana Siena
3° Class. Stamura Ancona
4° Class. Porto San Giorgio


I partecipanti: Aquilotti - 2001

[ indietro ]