28 aprile/ 1° maggio 2011 - S. G. Valdarno - 6° Trofeo Marzocco - Coppa Palmieri

Con la cerimonia di chiusura e relative premiazioni si chiude il 6° Torneo Marzocco - Coppa Palmieri. Per la cronaca la vittoria è andata ai BEES Pesaro.

Squadre partecipanti:
Polisportiva A. Galli “A”, ASD Basket Biancorossa Grosseto,KK ZVEZDARA MINVEST (Belgrado) Serbia, Centro minibasket Osimo, A.P.D Palocco Basket, MINVEST (Belgrado) Serbia, Polisportiva A. Galli “B”, Bees Pesaro , Scuola basket Frosinone, Pistoia basket junior, KK GHIA STAFF PAZIN (Croazia), Polisportiva G. Masi Casalecchio (BO), La Foresta Basket Rieti, Basket DUKES Sansepolcro, SBA Arezzo, YOGA BSL San Lazzaro, Bluorobica Bergamo ( Treviglio ), Eurobasket Roma, A.S.D.Libertas Trieste.

(articolo pubblicato nel sito della Yoga San Lazzaro Bologna) - Torneo "Marzocco"... la finale - Sconfitta netta e meritata....

Partiamo dalla fine i ragazzi di pesaro sono stati in questa occasione nettamente più forti di noi, più carichi, più precisi, insomma più...Vista dalla nostra parte, per la prima volta siamo stati messi sotto in maniera netta dal punto di vista dell'intensita' e aspetto negativo della giornata, invece che provarne a venire fuori con lo spirito di gruppo che ci ha sempre contraddistinto, come spesso accade a questa età, abbiamo cominciato a giocare da soli e ci siamo sciolti in difesa rendendo vita ancora più facile ai nostri avversqari che si sono giustamente esaltati.
..Ma il torneo è stata l'ennesima esperienza positiva di questo gruppo che sta molto bene assieme, accetta tutte le decisioni dello staff con grande maturità ( non e' facile con 17 bravi ragazzi doverne lasciare sempre fuori 5 nelle convocazioni...), la squadra si è resa conto per la prima volta che esistono anche quelli più bravi di noi, in questo modo mettiamo in conto un altro obiettivo, continuare l miglioramento individuale, tecnico , fisico e mentale per poter essere ancora più pronti nelle difficoltà..


I protagonisti



ulteriori info:
http://www.polisportivagalli.it

[ indietro ]