Saluto del Presidente Settore Giovanile FIP
Prendete la festa americana per eccellenza, mischiatela con lo sport americano più diffuso nel mondo (a proposito...la zucca fra gli ortaggi è proprio il più baskettaro!), e organizzate il torneo nella città italiana a più alta passione per la pallacanestro. Il risultato non può che essere “paurosamente”... bellissimo!

Benvenuti al torneo di Halloween, evento organizzato dai Bees Pesaro con il prezioso supporto di Consultinvest, e che ancora una volta porta nella località marchigiana centinaia di bambini da tutta Italia per una tre giorni di “dolcetto-o-scherzetto” e tanta pallacanestro!

Un particolare benvenuto poi, lo voglio riservare al professor Sergio Zuniga e alle due squadre dell'Academia de Baloncesto Indigena di Oaxaca. Rispondendo all'invito dei Bees Pesaro, i “Campioni Scalzi” daranno un'impareggiabile tocco di internazionalità alla manifestazione.

Ma sarà ancora più importante l'esperienza che i giovanissimi protagonisti potranno portare a casa al termine del torneo, dopo aver interagito con coetanei lontanissimi per molteplici aspetti socioeconomici e culturali, ma vicinissimi per la passione verso il nostro sport.

Basket, integrazione, cultura e divertimento, che si può volere di più?!

Non mi resta che augurare a tutti i partecipanti e agli organizzatori del Torneo di Halloween un enorme in bocca al lupo...mannaro, e che il vero spirito del Minibasket sia sempre con voi!


Eugenio Crotti
Presidente Settore Minibasket FIP